I Nostri Corsi

BIMBINDANZA (dai 3-4 anni)

Dedicato ai piccolissimi, il corso si sviluppa attraverso proposte di lavoro ludiche, con l’intento di guidare i bimbi verso le prime esperienze di movimento danzato.

PROPEDEUTICA DELLA DANZA (5-7 anni)

Il corso di propedeutica si articola in 2-3 anni di studio, in funzione dell’età dei bambini. Da un approccio ludico verso una strutturazione del lavoro via via più vicina agli elementi tecnici della danza, i piccoli danzatori esplorano il movimento in relazione al loro corpo, alle azioni, allo spazio, alle dinamiche e alla musica.

DANZA CLASSICA

La danza classica accademica ha una storica tradizione, che ancora oggi ne disciplina l’insegnamento e le regole. Tuttavia è importante sottolineare che anch’essa si evolve e necessita pertanto di una pedagogia più contemporanea, in linea con il panorama della danza attuale. La danza classica è di tutti, e per tutti; il suo studio iniziato da bambini è fondamentale per una corretta formazione, ma può essere intrapreso anche in età adulta.

DANZA MODERN-CONTEMPORANEA

La danza modern-contemporanea affonda le sue radici nella nascita di una espressività più libera rispetto alle regole della tecnica classica, ma è anch’essa disciplina di studio che si arricchisce dei vari stili e dei vari insegnamenti in costante evoluzione.

Sono previsti corsi per adulti sia di danza classica che di danza modern-contemporanea.
CONTATTACI